Nordica Extraflame Souvenir Steel: caratteristiche e funzionamento

Oggi vi parleremo della stufa a pellet Souvenir prodotta dall’azienda Nordica Extraflame. Si tratta di un’azienda italiana, che ha fatto dell’innovazione costante e dei prodotti di qualità la propria bandiera.

Non è un caso che Nordica Extraflame dopo vent’anni nel settore del riscaldamento elettrico, si sia lanciata nello sviluppo e nella distribuzione delle stufa a pellet e oggi le distribuisca in tutto il mondo.

Ma andiamo a conoscere meglio questa Nordica Extraflame Souvenir Steel, le sue caratteristiche e il suo funzionamento.

Il design

Uno degli aspetti che saltano all’occhio in maniera più immediata è il fatto che si tratti di una stufa a pellet stretta, canalizzata e rivestita esternamente di acciaio verniciato, da qui il nome “steel”, e maiolica.

Potrete trovarla in diverse colorazioni: bordeaux, antracite o bianco. Ideale per ogni tipologia di arredo.

Inoltre la stufa ha anche un cassetto estraibile per la cenere e vetro ceramico resistente a 750°.

Se volete pulire la stufa o fare la manutenzione, potrete aprirla ed estrarre il focolare in ghisa, grazie al sistema di estrazione facilitato, tramite guida scorrevole.

La stufa Nordica Extraflame Souvenir Steel, è, ancor prima di essere un comodo sistema per riscaldare casa, risparmiando, un bell’oggetto d’arredo che renderà la vostra abitazione ancora più accogliente.

Caratteristiche tecniche

Questa stufa è dotata di ventilazione forzata, focolare in ghisa estraibile, scambiatore di calore con sistema di pulizia manuale, e dispositivi di sicurezza affinché la stufa si blocchi in caso di malfunzionamento.

Il focolare in ghisa è pensato per resistere anche alle temperature più alte. In tutte le stufe prodotte da Nordica Extraflame è estraibile, per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione. Infatti, scivolerà comodamente sulla guida scorrevole.

Inoltre questa stufa a pellet dispone anche di termostato interno ed è predisposta per termostato esterno.

Stufa a Pellet Nordica mod. Souvenir Steel 11,4 Kw versione Bordeaux
  • Versione Bordeaux
    Potere calorico 11,4 kw.
    Peso 130 kg.
    Dimensione 82x29x112 cm.

Vi permette di programmarla e accenderla tramite telecomando, in modo da poter gestire il caldo in casa vostra come preferite voi.

Consumi

La stufa a pellet Souvenir intende il riscaldamento in modo nuovo, più economico ed ecologico, rispetto alle forme tradizionali.

La potenza di questa stufa è di 10,2 kW e vi permetterà di riscaldare, in condizioni ottimali, fino a 292 metri cubi. Quindi rispetto ai valori che vi abbiamo appena fornito incideranno anche la qualità degli infissi e quanto un ambiente è coibentato o meno.

Questa stufa funziona esclusivamente con pellet. Caricare il serbatoio è un’operazione estremamente facile e intuitiva. Il consumo orario di pellet è di nemmeno un kg ogni due ore. Per la precisione 0,8 kg ogni 2,3 ore.

Offerta
Stufa a pellet Extraflame Souvenir Steel bianca [EXTRAFLAME]
  • Tubo uscita fumi: 80 mm, calda aria inoltro fino a 6 m, serie slim: cm, profondità 30 cm, colore: Bordeaux
  • produttore: Extraflame
  • Gesamtleistung: 10 KW
  • FORNO A PELLET SOUVENIR LUX
  • beheizbahres Volume: 292 m³

Installazione

L’installazione della Nordica Extraflame Souvenir Steel è davvero semplice.

Infatti, sarà necessario solo un tubo per lo scarico dei fumi. Per compiere correttamente questa operazione però vi consigliamo di contattare un tecnico specializzato.

Negli ambienti nei quali non ci sia un ricircolo d’aria sufficiente, potrete utilizzare la connessione del tubo per la presa d’aria dall’esterno.

La griglia frontale garantisce una diffusione ottimale dell’aria calda, tramite un ventilatore che la distribuirà velocemente in tutto l’ambiente.

Qualora decidiate di canalizzare questa stufa, potrete farlo con tubi fino a sei metri di lunghezza. Infatti, la Nordica Extraflame Souvenir è dotata di un’uscita posteriore di 80 millimetri di diametro per lo scarico fumi o la canalizzazione.

Come si usa

Con questa stufa potrete programmare l’accensione automatica e impostare la potenza calorifica stabilendo la temperatura che desiderate per casa vostra grazie al comodo termostato incorporato nella Extraflame Souvenir.

La stufa dà inoltre la possibilità di impostare differenti temperature, in due diverse fasce orarie.

Una per il giorno e una per la notte. Inoltre, il sistema di programmazione vi permetterà di impostare tre differenti accensioni e tre spegnimenti al giorno, settimanalmente.

Avrete a disposizione anche un comodo telecomando, grazie al quale potrete impostare accensione, potenza calorifica e temperatura della stufa.

Stufa a pellet Extraflame Souvenir Steel nera [EXTRAFLAME]
  • Extraflame
  • Accessori per rondelle a pressione

Scheda tecnica

CaratteristicaValore
Dimensioni82,1x112,2x29,6 cm
Peso139 kg
Diametro fumi80 mm
Per ambienti fino a292 m³
Consumo orario0,8/2,3 kg/h
Capacità totale serbatoio18 kg
Potenza10,2 kW
Programmazione settimanale

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile nella scelta della tua prossima stufa.

Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 12 Media: 3.6]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *